Ageless Basketball. Il riferimento della pallacanestro Over 50 in Italia.

  • Golden Players

    Un gruppo di quasi 400 giocatori di pallacanestro Over 50, che condividono la propria passione e ne promuovono la diffusione e valorizzazione organizzando eventi in tutta Italia. Il nostro obiettivo è rendere la pallacanestro uno sport accessibile a tutti e diffondere il Metodo Golden Players ai giovani cestisti.
  • Give back philosophy

    Lo spirito dei Golden Players declinato nella "Give back philosopphy". Restituire ai bambini l'esperienza di 50 anni di pallacanestro. Nei nostri eventi organizziamo sempre incontri con bambini, al fine di far capire non solo a loro ma soprattutto ai genitori, che la loro scelta è stata corretta e che la pallacanestro è uno sport meraviglioso.
  • Selezione Nazionale Over 55

    Stiamo preparandoci per le prossime manifestazioni internazionali. Dai numerosissimi nostri atleti abbiamo selezionato un gruppo che ci rappresenterà nel torneo Over 55 ai campionati Europei FIMBA a Malaga nel prossimo Giugno.
  • Golden Ladies

    I Golden Players aprono le porte al femminile !!! Con gli impulsi dati da giocatrici "top" come Mabel Bocchi, Antonella Cecatto ed Annamaria Meterangelis (oltre a molte altre), molte "ladies" stanno iniziando a raggrupparsi in squadre e presto vedremo i primi eventi. Anzi, prestissimo.
  • Covid19 - Fase 2

    E' solo un timeout. Non vogliamo dimenticare quello che abbiamo sofferto nè mancare di rispetto a chi per colpa di questo maledetto virus ci ha lasciato. Ma dobbiamo guardare avanti. Stiamo preparando nuove iniziative e presto le presenteremo.
  • Golden Players
  • Give back philosophy
  • Selezione Nazionale Over 55
  • Golden Ladies
  • Covid19 - Fase 2

  • Nuovo DPCM

    In questo momento di assoluta confusione generale, sentiamo il bisogno di scrivere qualche riga ai nostri amici Golden Players. La cosa che ci lascia più perplessi è la leggerezza con la quale per primo si aggredisce lo sport in generale. Senza apparentemente tenere conto degli enormi danni che si fanno non solo all’indotto ed agli sportivi, ma anche alla comunità in generale. Ragazzi che, una volta tolti dalle palestre, trovano spesso come alternativa il bighellonare per strada. Ma noi Golden Players non facciamo testo. Ci sentiamo orgogliosamente al centro del mondo, ma siamo solo una piccola comunità di virtuosi, anzi, virtuosissimi che cercano di mantenersi in forma e di trasmettere ai giovani il messaggio “lo sport è salute”. In questo momento sembra che questo sia contrario alle linee del nostro governo. Non vogliamo tuttavia proseguire oltre in polemiche che non fanno parte di chi, come noi, è sempre stato colui il quale opera, lavora e propone invece di chiacchierare inutilmente. Quindi, consapevoli che il problema vada affrontato seriamente e con disciplina, ci adeguiamo, seppur controvoglia, alle normative vigenti. Ma non solo: consigliamo e raccomandiamo a tutti i nostri iscritti di attenersi alle interpretazioni più restrittive del DPCM vigente, come abbiamo fatto fino ad ora. Abbiamo creato un gruppo fantastico, riattivando passioni, creando nuove ed emozionanti amicizie, promuovendo la pallacanestro, che ha dato a tutti noi gioie e dolori incredibili. Abbiamo dato nuove motivazioni a persone rassegnate alla sedentarietà, abbiamo visto ragazzini stupirsi di fronte alle nostre evoluzioni. Tutto questo non deve fermarsi. Mai più. Facciamo quindi appello al senso civico di ognuno di noi per cercare di creare quanto prima le condizioni che ci permetteranno di riprendere a giocare con serenità. Golden Players, #agelessbasketball.
  • Golden Players e Libertas : Inizia la collaborazione !

    In vista dell’imminente riapertura delle attività, Golden Players Italia ha ufficialmente avviato la collaborazione con il Centro Nazionale Sportivo Libertas. Nella sede del Comitato Regionale Campania, Virgilio Marino, Presidente Golden Players e Antonio Adinolfi (Presidente Regionale Libertas Campania) alla presenza di Carmine Adinolfi (Consigliere Nazionale Libertas) hanno raggiunto l’accordo che vedrà Pietro Pinto (Golden Players) curare le affiliazioni di tutti i gruppi Golden Players in Italia nella veste di responsabile dell’ufficio tesseramento ed Alfonso De Pisapia curare lo sviluppo delle province Campane. Il Centro Nazionale Sportivo Libertas è una realtà di primissimo livello tra gli Enti di Promozione Sportiva in Italia, così come Golden Players Italia lo è per quanto riguarda la pallacanestro “OVER”. Era pertanto inevitabile che alla fine due realtà attive e desiderose di fare del bene allo sport, trovassero una collaborazione. Nei mesi scorsi, Golden Players Italia ha infatti portato avanti progetti ambiziosi e consolidato la propria presenza sul territorio, costruendo una organizzazione che vede oltre al Presidente Virgilio Marino, ed il Coordinatore delle attività Carmine Scotti, il Vice Presidente e responsabile della comunicazione Paolo Maltinti, il coordinatore delle attività e delle Selezioni Nazionali Piero Giani, il Team Manager delle Selezioni Nazionali Silvio Donadoni, il responsabile tecnico Renato Bonanno, la responsabile del settore Femminile Mabel Bocchi, il responsabile dell’Area Medica e della consulenza scientifica Dott. Luca Magni, il coordinatore dell’ufficio gare e tesseramenti Pietro Pinto, Luigi Simeone che coordinerà il settore di Ricerca e rapporti con le Istituzioni, Franco Maddaloni che seguirà la formazione degli arbitri e Mena Varriale la designazione degli stessi. Martina Marino seguirà i nuovi progetti nelle scuole. Il Comitato Regionale Campania del Centro Nazionale Sportivo Libertas, nella persona di Antonio Adinolfi è rimasto affascinato dall’entusiasmo, dalla capacità organizzativa e dalla validità dei progetti Golden Players ed è in attesa dei tempi tecnici per ufficializzare l’accordo che dal prossimo 1° Settembre vedrà un numerosissimo gruppo di atleti Over 50 (ma ci sono in arrivo importanti novità), tesserarsi ed assicurarsi con Libertas.

    Golden Players Italia
  • Femminile e Over 50 ai nastri di partenza !

    Mabel Bocchi e Fabio Gorga saranno parte attiva della famiglia Golden Players ! Mabel, icona della pallacanestro femminile Italiana, ha accettato con entusiasmo la guida della rappresentativa femminile, e Fabio è stato incaricato dallo staff di coordinare il gruppo degli Over 50. Ad entrambi vanno le felicitazioni ed un grandissimo "in bocca al lupo". Forza Golden Players !
  • Team making

    Golden Players Over 55 : Secondo Raduno a Livorno

    Proseguendo il percorso che ci porterà a Malaga per giocarci il Campionato Europeo, gli Over 55 si raduneranno a Livorno, sotto la guida di coach Parcesepe.

    Un altra splendida occasione per fare della buona pallacanestro, stare insieme, divertirci.

    Read more

  • Ciao Kobe

    Anche i Golden Players Italia, sconvolti dalla notizia di questa sera, ricordano una leggenda della pallacanestro mondiale. Inutile cercare parole per descrivere la crudeltà del destino che oltretutto ha voluto che avesse con se anche la figlia maggiore. I grandi ed i grandissimi possono essere sempre messi in discussione, Kobe no. E' una leggenda e vivrà sempre nei cuori di chi ama il nostro meraviglioso sport.
  • People

    Conferenza stampa presentazione 2020

    Lunedì 20 Gennaio, nel tempio della pallacanestro Napoletana, Golden Players Italia presenterà il terzo campionato regionale Over50. Pronti per ripetere il successo dei due precedenti, aggiungiamo un tasso tecnico ancora più elevato.

    Nell'occasione, il nostro GM Paolo Maltinti parlerà degli eventi in programma in tutta l'annata sportiva.

    Read more

  • Nuovo DPCM
  • Golden Players e Libertas : Inizia la collaborazione !
  • Femminile e Over 50 ai nastri di partenza !
  • Golden Players Over 55 : Secondo Raduno a Livorno
  • Ciao Kobe
  • Conferenza stampa presentazione 2020

Golden Players Livorno

  • Napoli 26 Settembre 2019

    Maurizio Vortici (Acc.) Fabrizio Fulceri, Marco Mori, Alessandro Orsini, Alessandro Antonini, Marco Caluri, Massimo Tessari

    Paolo Maltinti, Simone Pistolesi, Massimo Gatto, Alessandro Benedetti, Mario Bogo, Carlo Parcesepe (All.)
  • Napoli 26 Settembre 2019